Il nostro progetto nasce dall’entusiasmo di persone appassionate e fiere di poter approfondire la relazione esistente tra tatuaggio e identità.
Abbiamo esperienze diverse e passioni comuni. La fotografia, la letteratura, l’arte, la sociologia, il diritto, la storia, si mescolano a formare quella che è la competenza unica capace di ascoltare, immortalare, registrare, sintetizzare, reinterpretare quello è che il significato profondo nascosto dietro al significato di ognuno dei tatuaggi che ci viene presentato. Ecco il team di storie sottopelle
Gerardo Albano – Laureato in Scienze dei Beni Culturali all’Università di Salerno. La sua passione per l’arte e per i linguaggi visivi lo porta ad avvicinarsi alla fotografia. Dopo gli studi all’Accademia John Kaverdash di Milano, si occupa di fotografia di moda e reportage.
La sua ricerca fotografica esplora i molteplici rapporti tra l’essere umano e l’ambiente in cui vive, sia esso urbano o naturale, antico e moderno, nel tentativo di mappare le trasformazioni che l’uomo impone ad ogni contesto, armoniche e disarmoniche rispetto all’ambiente che ci ospita.
g.albanophotography@gmail.com
Anna Pianura – Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione presso l’Università Federico II di Napoli. Svolge la sua attività lavorativa e di ricerca negli ambiti di comunicazione, marketing, web e fotografia. Ha diretto la sezione Campania della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e due associazioni fotografiche in Campania. Ha partecipato alla nascita della rivista internazionale Exagere ed è parte della redazione di LaFotonotizia. Vincitrice di numerosi riconoscimenti e premi nazionali e internazionali per le sue opere fotografiche. I suoi scatti sono stati scelti per raccolte e riviste del settore e per copertine di libri, saggi, pubblicazioni in Italia e straniere. Tutti i libri di Amigdala edizioni portano come copertina i suoi scatti. Parte del progetto Storie di Vocali.
a.pianura@gmail.com
Sabrina Marchetta – Laureata in culture digitali e della comunicazione presso l’Università Federico II di Napoli
Ha lavorato nel campo della comunicazione e dell’editoria, redattrice per un quotidiano di finanza, oggi svolge la sua attività in ambito marketing & web.
sabrina.marchetta@gmail.com
Pippo Zarrella – Nasce, cresce, scrive. Nel progetto “Storie Sottopelle” racconta le storie insieme agli artisti Anna Pianura e Gerardo Albano. Autore della raccolta di racconti Avanzi: storie straordinarie di ordinario disagio (2013), ha appena terminato il suo primo romanzo “Sottopelle”.
pippo.zarrella@gmail.com
Corinna Fumo – Laureata in Conservazione dei beni culturali, mi sono specializzata in storia dell’arte medievale e, successivamente, sono diventata bibliotecaria e archivista. Ed è proprio dagli archivi fotografici che è nata la mia passione per la fotografia, lo strumento creativo indispensabile per immortalare le emozioni e farle diventare memoria. In qualità di responsabile dei progetti fotografici in un’associazione, ho messo a disposizione della città il connubio tra le mie passioni, ideando progetti culturali di ricerca storica e fotografica. Amo vivere l’arte in tutte le sue forme e contribuire a comunicarla, grazie alle competenze acquisite nella didattica, nei social media e nella comunicazione istituzionale . Come fotografa ho una particolare propensione a cogliere le emozioni, soprattutto in ambito teatrale, o a raccontare per immagini la mia realtà.
corinnafumo@gmail.com